Creare contenuti “magnetici” per attirare link di qualità

campagna article marketing,article marketing,comunicazione aziendale,contenuti blog,contenuti siti web,contenuto sito web,contenuto blogI contenuti “magnetici” catturano l’attenzione della gente ed impegnano i lettori a tal punto che li condividono con gli altri. Con la creazione e la distribuzione di contenuti di valore per i clienti, si veicola interesse per il vostro marchio, raccogliendo un pubblico più vasto ed ottenendo la sua fiducia. Il contenuto ‘magnetico’ migliora l’immagine del tuo brand, crea un’esperienza positiva del tuo sito web, informa ed educa i visitatori, attirando in tal modo anche link di qualità.

I contenuti interessanti incoraggiano i visitatori ad aggiungere il vostro sito fra i preferiti, tornandovi spesso e raccomandandolo ad altri. Per acquisire link di qualità, è necessario conoscere i tuoi clienti, creare contenuti che siano rilevanti e di alta qualità ed utilizzare un mix di mezzi di comunicazione per ampliare la sua portata.

Ecco alcuni semplici modi per migliorare il contenuto:

Trascorrere del tempo a fare ricerca

Un contenuto attraente deve essere semplice, preciso ed avere tutte le cose che il vostro target di utenza si aspetta. Si dovranno qundi fare ricerche approfondite prima di mettere la penna sulla carta. Fate riferimento a casi di studio per sviluppare al meglio le vostre idee. Mantenete l’attenzione sul valore per i lettori e non sulla densità delle parole chiave utilizzate. Per comunicare direttamente con la comunità di riferimento, l’utilizzo di un blog è l’ideale perché si può ricevere feedback, opinioni e recensioni che vi aiuteranno nel processo di commercializzazione dei contenuti.

Progettare messaggi grafici

L’infografica è un ottimo strumento per costruire contenuti istruttivi per il tuo sito. In generale, alla gente piace vedere i fatti e le statistiche. Si può fare uso di immagini e grafici in infografica per creare contenuti visivamente accattivanti. Questo aiuterà i visitatori ad acquisisci le informazioni ed concetti che vorrai esprimere. Perché un’infografica è progettata per presentare informazioni complesse in  modo da facilitare la comprensione; avrete cosi ha la possibilità di un’espansione virale quando questa sarà condivisa.

Utilizzare i messaggi di video

Il contenuto visivo è più popolare, efficace ed attraente di contenuti scritti. L’aggiunta di video messaggi in siti web e blog è diventata un modo significativo per aumentare il traffico. È possibile utilizzare i messaggi di video per offrire una demo del prodotto, parlare di offerte di servizi, rispondere a domande, fornire suggerimenti, interviste condotta ecc Ci sono molte piattaforme che possono essere utilizzatie per pubblicare i vostri video in modo che essi siano condivisi in tutto il mondo.

Creare post del blog

I post sono il modo migliore per condividere pensieri, opinioni e idee, promuovendo i vostri prodotti e servizi. Per raggiungere un gran numero di visitatori, prima dovrete analizzare qual è il vostro target di riferimento. Esaminare ciò che la gente si aspetta dal tuo sito web e costruire il tuo blog su temi che sono rilevanti per il tuo settore. Si può anche creare un blog a parte, invece di avere il blog come una sezione sul tuo sito. Fornisci i link delle fonti che hai utlizzato per scrivere il post sul blog, in modo che i lettori sappiano dove rivolgersi per ottenere maggiori informazioni.

La creazione di contenuti interessanti ed link-building vanno a braccetto in una campagna di article marketing. Entrambe queste strategie sono molto importanti nel migliorare il traffico e dovrebbe essere dato lo stesso peso per il successo della campagna.

Creare contenuti “magnetici” per attirare link di qualitàultima modifica: 2013-05-17T20:34:38+02:00da lucsiowriter
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