Come ottenere elevato traffico mirato da Twitter

traffico da twitter,twitter marketing,strategie twitterTwitter è un modo brillante per veicolare del traffico mirato verso tuo sito web. Non si deve dimenticare altre fonti di traffico, ma l’utilizzo di Twitter è completamente gratuito.

Ci sono molti altri modi per ottenere traffico gratuito verso il tuo sito web. Ma c’è una differenza enorme tra ottenere traffico gratuito ed ottenere traffico mirato. Potreste aver sentito parlare di siti web che generano traffico con l’invio di migliaia di visitatori verso la tua home page. Queste offerte sono buone per dare una spinta alle vostre statistiche, ma non aspettatevi di generare una vendita o un’iscrizione. I visitatori veicolati a voi da siti web di traffico gratuito di solito lasciano il tuo sito Internet in pochi istanti.

I visitatori mirati invece sono interessati ai prodotti ed alle le informazioni che state offrendo, pronti ad entrare in azione con la loro carta di credito! Con la seguente strategia di Twitter vi mostro come ottenere visitatori mirati pronti ad agire. Ci vuole molto poco ed è semplice da fare.

Per prima cosa è necessario un account su Twitter, naturalmente. Mi raccomando evitate di usare l’account Twitter personale. Se si hanno diversi siti di nicchia create un unico account twitter per ogni sito web . Non lasciate lo sfondo e l’avatar predefinito; scegliete un’immagine per l’avatar e per lo sfondo che meglio si adattano al vostro prodotto o alel vostre informazioni, dimostrando ai vostri followers di preoccuparvi per il vostro account.

Il prossimo passo da fare è quello di fornire contenuti rilevanti per il vostro business. La maggior parte dei contenuti che fornirete saranno creati da altri e non includeranno vostri riferimenti. Questo può sembrare strano, ma ora spiegherò perche agire in questo modo.

Assicurati di fornire i migliori contenuti ai tuoi follower e non postare solo promozioni ed offerte della tua attività. Quando twitti solo tuoi contenuti in ogni occasione apparirai come uno spammer agli occhi dei tuoi followers, che smetteranno di seguirti.

La seconda fase di questo processo consiste nel costruire una landing page o un post del blog sulla tua attività. Questa parte sarà la più importante e dovrete realmente garantire la fornitura di buoni articoli. Ma dove si trovano buoni conteunti pertinenti alla vostra attività?

Andate su Google e cercate i feed RSS con il contenuto attinente a quello vostro aziendale, copiate il link del feed ed incollatelo sulla landing page o  sul blog. Assicuratevi di scegliere contenuto di feed RSS di qualità.

Otterrete così la fiducia dei vostri followers. Quando si fideranno di quello che dite loro saranno più propensi a cliccare sui link proposti, prima o poi. I link che inseriti nella landing page o nel blog saranno la vera fonte di monetizzazione del traffico che riceverete da Twitter. L’idea alla base è quella di posizionare i link ai vostri prodotti o servizi che si desidera condividere o vendere.

Quindi, la cosa più importante è quella di mettere un link al tuo sito business alla fine della landing page o del blog. Assicuratevi che il link abbia un forte invito all’azione. La parte finale di questa azione sarà quella di o ottenere un indirizzo email dai vostri visitatori per entrare in contatto attraverso un modulo di contatto oppure di realizzare una vendita.

Considerate che ora state ricevendo visitatori mirati sul vostro sito web alla ricerca di informazioni. Per catturare il loro indirizzo di posta elettronica potreste offrire gratis un ebook oppure un report sul vostro business  attraverso un modulo optin. Una volta ottenuto l’indirizzo e-mail dei visitatori è possibile aggiungerlo alla vostra lista e-mail ed aggiornarli con informazioni o prodotti a vostra scelta ogni volta che volete. Potrete automatizzare l’invio di informazioni o messaggi di posta elettronica sui prodotto semplicemente utilizzando un autoresponder a vostra scelta. In questo modo automatizzerete del tutto la crescita della vostra lista mail.

Riassumendo la strategia potremmo dire che ogni tweet scritto dovrà essere di altissima qualità in modo da indurre i followers a fidarsi di voi. Una volta ottenuta la fiducia, la cosa più importante è quello di mettere un link al vostro sito aziendale alla fine della landing page o del ‘blog pilota’. Assicuratevi infine che il collegamento contienga un potente invito all’azione.

In effetti questo metodo non richiede investimenti in termini economici e, giunti a regime, neanche in termini di tempo: infatti l’intero processo non dovrebbe richiedere più di 20 minuti al giorno.

Come ottenere elevato traffico mirato da Twitterultima modifica: 2013-05-25T18:15:00+02:00da lucsiowriter
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