Realizzare un sito web per un apposito scopo: il segreto del successo on line

realizzare sito web,realizzazione sito web,scopo sito web,posizionamento motori di ricerca,posizionamento sui motori di ricerca,realizzazione siti webCosa vorresti che il tuo sito web facesse per la tua azienda? Vuoi che generi nuovi contatti? Se è cosi, avrai bisogno di un buon posizionamento sui motori di ricerca (in particolar modo su Google) e di un forte invito all’azione sulle pagine web di destinazione. Vuoi vendere prodotti online? Allora avrai bisogno invece di un sistema di carrello con un getaway per il pagamento sul tuo sito web.

Insomma, quello che devi tenere a mente è che non si può realizzare un sito web di successo senza prima conoscerne lo scopo.Un sito web appositamente realizzato aiuta a raggiungere obbiettivi di business specifici come generare più contatti o vendite di prodotti, a seconda di quello che vuoi il tuo sito faccia per la tua azienda.

Se il tuo sito web non è stato realizzato per un apposito scopo, probabilemte stai perdendo la possibilità di sfruttare in pieno quello che un sito web può rappresentare. Molti piccoli e medi imprenditori hanno siti web vecchi di qualche anno, non aggiornati da un bel po’ con qualcosa di significativo, e non integrati in strategie mutlicanale (uso di reti sociali, canali di telefonia mobile, e-marketing ecc.) per la commercializzazione.

Se è questa la situazione attuale del tuo sito web, è arrivato il momento di abbracciare nuove idee, canali fresche e metodi di marketing efficaci, come può essere quello di costruire un sito web appositamente per uno scopo. Quindi prima di realizzare o rifare il tuo sito web, pensa allo scopo che dovrà avere: cosa vuoi che faccia per la tua attività?

Ecco di seguito alcune opzioni:

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Generare Lead

Come accennato in precedenza, per generare lead (intesi come contatti o iscrizioni a servizi) è necessario un buon posizionamento nei motori di ricerca, cosi i visitatori potranno trovare facilmente il tuo sito; una buona visibilità sui Social Network (presenza almeno sui principali come Facebook, Twitter, Linkedin e Google+) e forti richiami all’azione su ogni pagina web per invogliare i visitatori ad esplorare il tuo sito e fargli compiere il passo successivo, che può essere un’iscrizione o un acquisto.

Convertire i Lead

Se desideri convertire i contatti veicolati sul tuo sito, hai bisogno di credibilità. Anni di esperienza, testimonianze, esempi del tuo lavoro e convincenti chiamate all’azione possono contribuire a convincere i tuoi utenti che tu hai esattamente ciò di cui loro hanno bisogno, che sei bravo in quello che fai e che di te si ci può fidare.

Vendere prodotti

Ovviamente se vuoi vendere prodotti o servizi online, avrai bisogno di un sito e-commerce completo di tutte le funzionalità classiche come un carrello ed un sistema di pagamento on-line. Mostrare sulle pagine web un indirizzo fisico reale oltre che un contatto mail o telefonico aiuterà ad accrescere la fiducia. Un altro modo di ottenere fiducia è quello di offrire una garanzia di rimborso o di sostituzione per i prodotti difettosi.

Assistenza Clienti

Molti consumatori preferiscono trovare risposte immediate e direttamente on-line piuttosto che chiamare un numero di assistenza che potrebbe richiedere anche una lunga attesa. Provvedi quindi a fornire software e documenti di supporto per il tuo sito da scaricare per i clienti in modo che abbiano tutte le risposte a portata di mano, sgravandoti anche un bel po’ di lavoro.

Dimostra la tua competenza.

Se desideri mostrare la tua esperienza, è necessario che tu includa una serie di risorse che dimostrino la tua leadership nel tuo settore di competenza. Risorse scaricabili come casi di studio, schede tecniche dei prodotti, ebook ed infografiche possono consolidare la tua reputazione e candidarti come leader del tuo settore. Assicurati di includere anche testimonianze di clienti soddisfatti per dimostrare la tua esperienza.

E’ ovvio che il tuo scopo potrebbe includere più di un punto fra quelli elencati, ma non c’è da preoccuparsi: oggi ci sono così tanti canali di marketing online che anche la più piccola azienda può beneficare di una strategia multicanale integrata con il sito web appositamente realizzato.

Il tuo sito web deve essere il centro del tuo universo di marketing. Assicurati che il suo scopo sia ben definito in modo che possa fornire notevoli risultati per l’azienda.

Realizzare un sito web per un apposito scopo: il segreto del successo on lineultima modifica: 2013-06-20T14:14:00+02:00da lucsiowriter
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